10° Concorso fotografico "Giuseppe Vailati"
Domenica 10 ottobre alle 18.15, presso la sala della Galleria, situata al primo piano del Comune di Crema, alla presenza di un numeroso e qualificato pubblico, dei dirigenti proinciali e dei Circoli e delle varie autorità presenti, il Consigliere Nazionale e provinciale dell'MCL signor Nicola Cappabianca, nel porgere il saluto del Movimento ai presenti, ha ringraziato i fotoamatori e i nove fotografi professionisti che hanno preso parte rispettivamente al 10° Concorso fotografico "Giuseppe Vailati" ed alla 2°rassegna "Il fotografo ed il suo lavoro", manifestazioni patrocinate dal Comune e dall'Assessore alla Cultura di Crema.
A far gli onori di casa ed a porgere il saluto da parte dell'Amministrazione comunale era presente l'Assessore alla cultura prof. Vincenzo Cappelli che, nel ricordare l'impegno e la presenza da sempre del Movimento in campo sociale per il territorio cremasco, ha espresso l'apprezzamento per l'importante duplice evento aperto a tutta la comunità , elogiando i partecipanti per la qualità e professionalità delle fotografie presentate alla mostra.
Al termine dei saluti, l'assessore Cappelli ed il vice presidente provinciale MCL rag. Agostino Franceschini hanno premiato i vincitori del Concorso.
Le mostre sono state visitate da martedì 5 fino a domenica 10 ottobre da un numeroso pubblico, che per quanto riguardo il concorso fotografico ha potuto esprimere con una votazione il proprio gradimento. Per la prima volta il concorso è stato esteso anche agli studenti delle varie scuole della città .
La prima sezione dal tema "Dal tam tam ad Internet " ha visto vincitore il signor Flaviano Pellegrini con la foto "Evoluzione", seguito dal signor AgostinoFrancesconi con la foto "Tra il dire e il fare non c'è più di mezzo il mare".
La seconda sezione a tema libero ha visto prevalere il signor Nicola Garzetti con la foto "Dio vulcano", seguito dal signor Andrea Bortolotti con la foto "Si fa presto a dire gatto ".
Sono state poi consegnate altre due targhe: una al primo classificato tra i soci MCL signor Venturelli Eugenio con la foto "Passeggiata nel Parco Serio", l'altra al signor Giuseppe Pellegrini per la foto "La cova", la più gradita dal pubblico.
Alle premiazioni è seguito un rinfresco con un arrivederci all'edizione 2005.